Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita rappresentano il contratto di vendita tra la Thule Enterprise (il venditore) e l'acquirente, si raccomanda perciò di leggerle attentamente.

Come ordinare

On line: compilando il modulo presente assieme al listino dei prodotti. All'ordine effettuato in questo modo segue una conferma via e-mail che, al riassunto, aggiunge il prezzo totale e le spese di spedizione.

E-mail: qualora l'utente preferisca preparare l'ordine off line, può inviarlo successivamente via e-mail all'indirizzo ordini@thule.it. Per evitare equivoci, vanno citati i codici del prodotti che si vuole ordinare. Per poter evadere l'ordine è inoltre necessario inserire il proprio codice fiscale o la partita IVA ai fini della fatturazione. All'ordine effettuato in questo modo segue una conferma via e-mail che, al riassunto, aggiunge il prezzo totale e le spese di spedizione.

Telefono/fax: telefonando o faxando allo 0481 81896. Per evitare equivoci, vanno citati i codici del prodotti che si vuole ordinare. In caso di ordine telefonico, la conferma del prezzo totale comprensivo di spese di spedizione viene effettuata in tempo reale, in caso di ordine via fax è possibile richiedere la conferma via e-mail fornendo un indirizzo valido.

Posta: scrivendo a: Thule Enterprise via Aprica, 3 - 34170 Gorizia GO. Per evitare equivoci, vanno citati i codici del prodotti che si vuole ordinare. Per poter evadere l'ordine è inoltre necessario inserire il proprio codice fiscale o la partita IVA ai fini della fatturazione.

Anche se il negozio è virtuale, chi lo desideri può venire presso lo studio in via Aprica, 3 - 34170 Gorizia GO ad acquistare di persona i prodotti disponibili: lo studio è aperto al pubblico dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle 12.30 di mattina e dalle 14 alle 18 il pomeriggio tranne il mercoledi, quando la chiusura avviene alle ore 16.

Metodi di pagamento

In contrassegno all'arrivo della merce: in questo caso, al costo dei prodotti e della tariffa di spedizione di base va aggiunto un diritto di contrassegno pari a 9,76 Euro per i pacchi postali e la posta raccomandata, a partire da 3,66 Euro per corriere espresso;

Assegno bancario NON TRASFERIBILE intestato al produttore, pagando anticipatamente;

Vaglia postale intestato al produttore, pagando anticipatamente;

Bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Thule Enterprise di Massimo Luciani, pagando anticipatamente alle coordinate IBAN IT26 Z030 6912 4991 0000 0000 195 della banca Intesa Sanpaolo filiale di Gorizia.

In contanti, solo nel caso in cui il cliente venga a ritirare personalmente i prodotti ordinati, alla consegna della merce.

Spedizione dei prodotti

I prodotti ordinati vengono inviati tramite i servizi postali o corriere privato, oppure il cliente può venirli a ritirare presso la sede della Thule Enterprise.

Nel calcolo del peso va considerato anche quello dell'imballaggio che, ad esclusione delle spedizioni tramite posta raccomandata, parte da 100 grammi circa per le spedizioni di CD ad alcuni etti per spedizioni di prodotti più voluminosi.

I tempi di consegna relativi ai vari tipi di spedizione sono quelli normali: la Thule Enterprise fa del suo meglio per evitare ritardi ma non può ritenersi responsabile di problemi di forza maggiore o altri intoppi che possono avvenire dopo aver spedito il pacco.

Per eventuali spedizioni di pacchi all'estero il prezzo verrà fissato di volta in volta.

Le spese di spedizione valide per l'Italia sono le seguenti:


Pacco ordinario

Questo tipo di spedizione consente la consegna di un pacco quando le condizioni sono ottimali entro una settimana-10 giorni dalla spedizione, a meno di cause di forza maggiore, ad un costo base forfettario di 9,76 Euro, tuttavia i tempi di consegna sono abbastanza indicativi e nei periodi festivi aumentano anche notevolmente e ciò rende questo tipo di spedizione sconsigliabile se si ha un minimo di fretta di ricevere il pacco. Questo tipo di spedizione non è rintracciabile in tempo reale perciò in caso di mancato recapito entro 20 giorni è possibile solo inoltrare reclamo ed attendere la risposta. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedi al venerdi.

Si tenga presente che nel caso in cui il destinatario sia assente ai tentativi di consegna il pacco andrà in giacenza e il ritiro avrà un costo variabile a seconda delle politiche delle Poste Italiane da pagare sul momento.

Pacco celere 3 (già conosciuto come J+3)

Questo tipo di spedizione consente la consegna di un pacco entro 3 giorni (4 per le isole minori) lavorativi dalla spedizione, a meno di cause di forza maggiore, ad un costo base forfettario di 12,20, rappresentando un buon compromesso tra prezzo e velocità di consegna. Qualora il pacco venga spedito il sabato, il conto dei giorni partirà comunque dal lunedi, perciò le spedizioni vengono effettuate dal lunedi al venerdi.

Si avverte che in caso di tentativo fallito di consegna il pacco verrà messo in giacenza nei magazzini del Corriere SDA e non all'ufficio pacchi della città del destinatario, perciò può non essere conveniente nel caso in cui non ci sia nessuno all'indirizzo di destinazione ed il magazzino SDA di zona sia lontano. E' comunque possibile richiedere la giacenza all'ufficio postale ma per le spedizioni contrassegno è previsto il pagamento di una cifra che può variare a seconda delle politiche delle Poste Italiane, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.

Pacco celere 1

Questo tipo di spedizione consente la consegna di un pacco il giorno lavorativo successivo alla spedizione (2 o 3 per alcune isole e località minori), a meno di cause di forza maggiore, ad un costo base forfettario di 24,40, rappresentando un buon mezzo per avere una consegna rapida in tutta Italia quando c'è sempre qualcuno all'indirizzo indicato. Poiché i pacchi spediti il venerdi vengono consegnati il sabato solo in alcune città, se lo si vuole ricevere entro la settimana l'ordine va effettuato entro il primo pomeriggio del mercoledi. Le spedizioni vengono comunque effettuate dal lunedi al venerdi.

Si avverte che in caso di tentativo fallito di consegna il pacco verrà messo in giacenza nei magazzini del Corriere SDA e non all'ufficio pacchi della città del destinatario, perciò può non essere conveniente nel caso in cui non ci sia nessuno all'indirizzo di destinazione ed il magazzino SDA di zona sia lontano. E' comunque possibile richiedere la giacenza all'ufficio postale ma per le spedizioni contrassegno è previsto il pagamento di una cifra che può variare a seconda delle politiche delle Poste Italiane, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.

Corriere espresso

Questo tipo di spedizione, effettuato avvalendosi dei servizi del corriere GLS-Executive, consente la consegna di un pacco in 24/48 ore su quasi tutto il territorio nazionale. Poiché le consegne vengono effettuate grosso modo durante l'orario lavorativo e solo dal lunedi al venerdi, questo tipo di soluzione è ideale per le aziende o per i privati laddove ci sia sempre qualcuno all'indirizzo indicato. Anche le spedizioni vengono effettuate dal lunedi al venerdi.

Il costo di questo tipo di spedizione varia a seconda della destinazione e del peso, ecco lo specchietto generale:

Destinazione \ Peso 0 / 3 kg 3 / 10 kg 10 / 30 kg
Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige,
Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna,
Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo,
Molise, Campania, Basilicata, Puglia
Euro 8,54 Euro 9,76 Euro 13,42
Calabria e Sicilia Euro 9,76 Euro 10,98 Euro 17,08
Sardegna Euro 9,76 Euro 12,20 Euro 19,52
Venezia e isole minori Euro 19,52 Euro 23,18 Euro 25,62

Nel calcolo dello scaglione di peso va tenuto presente che oggetti particolarmente voluminosi possono far rientrare il pacco in uno scaglione più alto di peso per cui ad esempio l'acquisto di software contenuto in confezioni voluminose, tazze, peluche grandi o comunque prodotti in quantità tale da richiedere l'utilizzo di scatoloni voluminosi può far sì che la spedizione un pacco del peso reale di meno di 3 kg venga pagata come se il pacco pesasse 10 kg. Sarà nostra premura avvisare i clienti nel caso in cui si verificasse quest'eccedenza volumetrica.

Il diritto di contrassegno è del 2% del valore del contrassegno + IVA con un minimo di Euro 3,66 IVA compresa. Poiché questo servizio è effettuato da un corriere privato i prezzi sono soggetti a IVA: tutti i prezzi indicati sono IVA compresa. Per questo tipo di spedizione è possibile pagare anche tramite assegno bancario NON TRASFERIBILE.

Posta raccomandata

I prodotti costituiti da CD-ROM senza manuali ed i gadget piccoli e leggeri possono essere spediti via posta raccomandata, dato che la loro ridotta dimensione ne permette la spedizione in buste imbottite invece che in un pacco. I tempi di consegna sono di pochi giorni e ciò, unito ai costi ridotti, rende la raccomandata un'eccellente scelta per chi fosse interessato ad acquistare prodotti dal volume limitato.

Il costo base di questo tipo di spedizione varia a seconda del peso, ecco lo specchietto generale:

Fino a 250 g 251 / 350 g 351 / 1000 g 1001 / 2000 g
Euro 6,10 Euro 8,54 Euro 9,76 Euro 12,20

Il diritto di contrassegno è di Euro 9,76.

Garanzia sui prodotti

Viene garantita l'integrità di supporti ottici e magnetici e dei manuali cartacei e la loro sostituzione nel caso in cui giungano danneggiati ed inutilizzabili.

Non viene data alcuna garanzia implicita o esplicita di idoneità per un fine particolare in relazione al software o alla documentazione che lo accompagna in qualunque forma essa esista nè della compatibilità del software con l'hardware del cliente. In nessun caso, il distributore o il produttore saranno responsabili per i danni di qualsiasi genere derivanti dall'uso dei programmi.

Data la particolare natura del Sistema Operativo Linux, non viene data alcuna garanzia sull'assistenza tecnica relativa ai prodotti acquistati: è possibile ottenere assistenza tecnica presso il produttore del software, ove questo sia previsto, oppure via Internet attraverso i canali elencati nel capitolo dedicato alle Risorse Linux.

Tutta la documentazione, di qualsiasi tipo, salvo diversa specificazione è in lingua inglese.

E' garantito il diritto di recesso entro 10 giorni dall'arrivo della merce: questo diritto decade qualora vengano rotti i sigilli dei prodotti ordinati ed in ogni caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati. Entro i 10 giorni di termine, il recesso va comunicato alla Thule Enterprise mediante lettera raccomandata, eventualmente anticipato da un fax o un telegramma a carico del cliente. In caso di restituzione dei prodotti ancora sigillati, non verranno comunque rimborsate le spese di spedizione e tutti gli oneri della rispedizione dei prodotti sono a carico del cliente. Si ricorda che il diritto di recesso vale solamente per chi acquista i prodotti per scopi privati mentre non vale per chi li acquista per utilizzarli nell'ambito lavorativo: l'inserimento della Partita IVA nel modulo d'ordine costituisce esplicita dichiarazione di utilizzo dei prodotti in ambito lavorativo.

Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in Euro, IVA compresa.

Norme sul trattamento dei dati

Ai sensi del GDPR, si dichiara che la Thule Enterprise utilizzerà i dati forniti dagli utenti al solo scopo di svolgere il contratto stipulato al momento dell'invio dell'ordine, ovvero per la fatturazione dei prodotti acquistati: infatti, la Thule Enterprise ha scelto non solo di confermare la sua scelta di non cedere a terzi i dati dei propri clienti ma anche quella di inviare comunicazioni non necessarie al buon fine delle transazioni commerciali solamente agli utenti che lo richiederanno esplicitamente.

Il titolare del presente trattamento dei dati è la Thule Enterprise di Massimo Luciani: il responsabile del medesimo trattamento è Massimo Luciani, domiciliato in Via Aprica, 3 - Gorizia.