Per un mondo aperto
Per chi pensa che un edificio debba avere le porte aperte e non le finestre questo è il posto giusto.
La Thule Enterprise è attiva fin dal 1998 nel campo del software free / open source avendo fornito per anni i sistemi operativi Linux e vari *BSD e continuando a rivendere magliette (Linux t-shirt e polo, Debian t-shirt e polo, FreeBSD t-shirt e polo) e gadget di molti tipi elencati nel Catalogo prodotti / Modulo d'ordine.
Il sistema operativo Linux è ormai diventato uno standard in molti campi. L'ultima rivoluzione è quella dell'Internet delle Cose, dove Linux è un punto di riferimento. Per questo motivo, la Thule Enterprise ha aperto una sezione che sta crescendo nel tempo dedicata ai prodotti elettronici per l'Internet delle Cose legati a Linux. Si tratta di prodotti utili anche a chi, magari da anni, opera nel campo della domotica.
Anche nel campo della robotica, nuove generazioni di droni e veicoli vari sono spesso basati su hardware come i controller Arduino e sistemi operativi come Linux. Per questo motivo, la Thule Enterprise ha aperto una sezione che sta crescendo anch'essa nel tempo dedicata ai prodotti elettronici per la robotica legati a hardware/software libero / open source.
I prodotti open source permettono di risparmiare sul costo delle licenze d'uso ma anche di avere prodotti che utilizzano standard reali e aperti che non cambiano ad ogni nuova versione e favoriscono lo scambio delle informazioni.
I visitatori interessati al software libero anche dal lato ludico possono apprezzare anche la web directory di Giochi free / open source i quali sono generalmente multipiattaforma per cui girano sotto Linux ma in generale anche sotto Windows e spesso anche sotto altri sistemi operativi come Mac OS X e altri.
Per permettere ai visitatori di rimanere aggiornati è disponibile la pagina delle Notizie e articoli dal mondo free / open source che, pur non volendo far concorrenza ai siti specializzati nel settore delle news, riporta i più interessanti link a guide, how-to, interviste, recensioni e altri articoli significativi connessi al software ma anche all'hardware, libri e altri prodotti liberi.