FAQ (Le domande più frequenti)
Ci sono alcuni dubbi particolarmente frequenti negli utenti: lo scopo di questa pagina è proprio quello di cercare di eliminarli subito nella maniera più comoda.
Domanda | Voglio ordinare un prodotto Linux: quanto tempo ci metterà per arrivare? |
Risposta | I tempi di consegna dipendono fortemente dal
tipo di spedizione scelta e per venire incontro alle diverse esigenze
la Thule Enterprise offre diverse possibilità, basate
soprattutto sulla fretta che ha il cliente di ricevere i prodotti,
tenendo conto che le spedizioni vengono effettuate entro il giorno
lavorativo successivo all'ordine per le spedizione via corriere
espresso e due giorni lavorativi dall'ordine per le spedizione tramite
pacco/raccomandata postale:
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Domanda | Ho effettuato un ordine on line (o via e-mail) ma non ho ricevuto nessuna conferma: devo preoccuparmi? |
Risposta | Bisogna tenere presente che a volte anche le
e-mail soffrono di problemi di ritardi esattamente come le poste
normali, per cui può succedere che il traffico in rete, un
problema ad uno dei server per cui transitano i messaggi o qualche
altro intoppo determinino un ritardo nell'arrivo della conferma
dell'ordine, perciò un po' di ritardo può accadere. Poiché un'e-mail può addirittura perdersi nei meandri di Internet, qualora il ritardo superi i due giorni lavorativi, si consiglia di scrivere un'e-mail a ordini@thule.it ripetendo il proprio ordine spiegando che si tratta di una ripetizione dovuta al mancato ricevimento della conferma: questa specifica è molto importante per poter verificare quale sia il problema ed evitare ordini doppi. |
Domanda | Se invio un'e-mail alla Thule Enterprise, come verrà utilizzato il mio indirizzo? |
Risposta | La Thule Enterprise considera da sempre
della massima importanza la correttezza nei rapporti con i suoi clienti
e con i suoi interlocutori in generale, perciò sin da prima
della promulgazione della legge 675/96 sul trattamento dei dati
qualsiasi dato di una persona con cui l'azienda entri in contatto
è considerato assolutamente riservato e quindi non verrà
mai comunicato a terzi se non alle autorità competenti dietro
preciso e motivato ordine di un magistrato. Per quanto riguarda ulteriori comunicazioni all'utente, queste verranno effettuate solo in risposta alle richieste di quest'ultimo, dopodiché non verranno effettuate ulteriori comunicazioni non richieste, tanto meno a carattere pubblicitario. |
Domanda | C'è un prodotto Linux che vorrei procurarmi non fa parte del listino della Thule Enterprise: è possibile ottenerlo in qualche modo? |
Risposta | E' certamente possibile richiedere se sia possibile procurare il prodotto desiderato scrivendo a info@thule.it ed al cliente verrà specificato se sia possibile reperirlo e, in caso positivo, quanto tempo sarà presumibilmente necessario per averli e quanto verrà a costare. Poiché questo tipo di richiesta è non impegnativa, il cliente potrà valutare la convenienza dell'offerta e decidere se accettarla ed effettuare l'ordine o rifiutarla. |
Domanda | So che esiste una versione della distribuzione X con il manuale in italiano: ce l'avete? |
Risposta | A differenza di qualche tempo fa, oggi è possibile trovare diverse distribuzioni con manuale cartaceo ed il software di base in italiano, tuttavia la lingua più utilizzata nel campo dell'informatica rimane l'inglese ed alcune distribuzioni esistono solo in questa lingua. Ove possibile, la Thule Enterprise offre ai suoi clienti prodotti in italiano ed in ogni caso già nei nomi dei prodotti e soprattutto nelle schede descrittive viene specificato se siano in italiano o meno. |