Seeedstudio Crazyflie 2.0

Seeedstudio Crazyflie 2.0 Seeedstudio Crazyflie 2.0 è un mini-drone basato su una versatile piattaforma di sviluppo volante che ha anche funzionalità Bluetooth LE che rendono facile il volo da dispositivi mobili.

Seeedstudio Crazyflie 2.0 , ulteriori informazioni

Il Crazyflie 2.0 è una versatile piattaforma di sviluppo volante che pesa solo 27g e sta nel palmo della tua mano. Le funzionalità avanzate lo rendono ideale per gli sviluppatori e le funzionalità Bluetooth LE rendono facile il volo da dispositivi mobili. Con dimensioni e peso ridotti, è ideale per l'uso in ambienti interni, ma è tanto facile farlo muovere sopra la tua casa in quanto sotto il tuo tavolo da pranzo. Progettato come kit senza saldature, il Crazyflie 2.0 può essere rapidamente assemblato collegando i motori alla cornice della scheda elettrica ed è pronto a volare.

Il Crazyflie 2.0 è un progetto aperto, con codice sorgente e progetto hardware disponibili e documentati. La piattaforma è progettata con in mente sviluppo, funzionalità di implementazione per rendere lo sviluppo più semplice e veloce, come la registrazione e l'impostazione dei parametri in tempo reale e l'aggiornamento del firmware wireless. L'ambiente di sviluppo completo per la maggior parte dei progetti è disponibile nella macchina virtuale, quindi non è necessario installare alcuno strumento per entrare nello sviluppo. La macchina virtuale può anche essere usata per il volo. Oltre ai progetti firmware e software, ci sono anche una serie di API supportate dalla comunità scritte in Java, Ruby, C/C ++, C# e Javascript. Per chiunque sia interessato a fare uno sviluppo più avanzato, è disponibile un kit per l'adattatore di sviluppo che supporta la connessione JTAG/SWD semplice a entrambe le MCU sul Crazyflie 2.0.

Supportando di più protocolli radio, il Crazyflie 2.0 può essere utilizzato da un dispositivo mobile Bluetooth LE o da un computer utilizzando Crazyradio o Crazyradio PA. Mentre il volo da un dispositivo mobile funziona ottimamente, la potenza reale della piattaforma viene sbloccata collegandola a un computer utilizzando il client Python disponibile per Windows, Mac OSX e Linux. In questo modo è possibile utilizzare tutte le schede di espansione per limitare facilmente i parametri di volo, registrare graficamente i dati e impostare i parametri. Quando si collega a un computer, si ottiene anche il vantaggio aggiunto di essere in grado di utilizzare qualsiasi gamepad o joystick con almeno 4 assi analogici per il volo. Il dispositivo può essere facilmente mappato all'interno del client.

Il firmware e il software vengono continuamente aggiornati con vari miglioramenti e nuove funzionalità aggiunte. La piattaforma supporta gli aggiornamenti firmware senza fili tramite radio e Bluetooth LE, quindi quando viene rilasciato un nuovo firmware è facile aggiornarlo.

Il Crazyflie 2.0 dispone di una porta di espansione 2x10 pin, dove è possibile collegare schede di espansione. Puoi utilizzare una delle schede di espansione oppure potresti progettare il tuo utilizzando il bordo di espansione Prototype o il bordo di espansione Breakout. Per ulteriori informazioni su come funziona il sistema di schede di espansione, consulta la guida dei compratori Crazyflie 2.0.

Il Crazyflie 2.0 viene fornito come kit senza saldature e deve essere assemblato.

The Crazyflie 2.0 comes as a solderless kit and has to be assembled.

Specifiche


Indice Robotica