Seeedstudio Wio Node è una board di sviluppo open source basata su ESP8266 per creare applicazioni per l'Internet delle Cose. |
Alla fine Wio Link ha ora un fratellino: Wio Node. Wio Node è nato con la maggior parte delle caratteristiche del fratello maggiore:
Ma è più economico piccolo e anche leggero.
Anche se il progetto compatto permette a Wio Node di avere solo due connettori Grove, offre comunque varie interfacce di comunicazione: 2 per l'I/O digitale, 1 Analog Input, 1 UART e 2 I2C per comunicare con fino a 42 moduli Grove. Configurare un dispositivo per l'Internet delle Cose con Wio Node è facilissimo perché i moduli Grove possono essere configurati in maniera visuale e le connessioni dei circuiti fisici non richiedono interventi manuali. Una volta che avete finito di aggiornare il firmware over-the-air (OTA), scoprirete che ci vogliono 5 minuti per realizzare un'applicazione per l'Internet delle Cose con Wio Node.
Grazie al basso costo e al progetto compatto e facile da usare, Wio Node pu` essere usato per costruire un sistema per l'internet delle Cose in cui una grande quantit` di "Cose" necessita di essere connessa a Internet. Istruzioni dettagliate e ricchi tutorial sono disponibili a http://iot.seeed.cc/ per aiutarvi a iniziare con il vostro Wio Node facilmente e rapidamente. Potete anche trovare altre cose interessantinella Wio Community, dove i fan di Wio si radunano per scambiare idee ed esperienze.
Specifiche: