Omega2 Plus: Linux Computer with Wi-Fi, Made for IoT

Omega2 Plus: Linux Computer with Wi-Fi, Made for IoT Omega2 Plus: Linux Computer with Wi-Fi, Made for IoT è la board di sviluppo WiFi di Onion basata su Linux progettata per permettere ai maker di tutti i livelli di creare applicazioni hardware connesse all'Internet delle Cose.

Omega2 Plus: Linux Computer with Wi-Fi, Made for IoT, ulteriori informazioni

Omega2 Plus: Linux Computer with Wi-Fi, Made for IoT è la board di sviluppo WiFi di Onion basata su Linux progettata per permettere ai maker di tutti i livelli di creare applicazioni hardware connesse all'Internet delle Cose. Collega la tua Omega e avvia il sistema operativo subito, permettendoti di sviluppare nel tuo linguaggio di programmazione preferito, di creare applicazioni web e interfacciarti con una varietà di hardware con un minimo di tempo e di fatica spesi per iniziare.

Al cuore di Omega2 Plus c'è il SoC MT7688 che dispone di una CPU MIPS da 580 MHz, supporta WiFi a 2,4 GHz IEEE 802.11 b/g/n e connettività di rete Ethernet 10M/100M e funziona a 3.3V. L'Omega2 Plus è dotato di 128MB di memoria DRAM DDR2 e di 32MB di memoria flash, doppia di quella di Omega2!

L'Omega è stato costruito per interagire con altri hardware, quindi ha una grande varietà di interfacce hardware. Ha pin dedicati per USB2.0 e Ethernet e 12 pin GPIO che possono essere controllati dall'utente. Questi GPIO possono supportare i protocolli di comunicazione seriale I2C, UART e SPI.

L'Omega2 Plus gestisce una versione modificata del sistema operativo LEDE (Embedded Development Environment), una distribuzione basata su OpenWRT. Poiché esiste un sistema operativo Linux completo su Omega, gli utenti non sono limitati nella scelta del linguaggio di programmazione.


Indice Internet delle Cose