LittleBits CloudBit dà il modo più semplice per creare dispositivi connessi a Internet, una soluzione per i vostri progetti per l'Internet delle Cose. |
Il CloudBit è il modo più semplice per creare dispositivi connessi a Internet. È ora possibile aprire Internet a tutto! Adattate il termostato per controllarlo in remoto o impostate un sistema di allarme attivato da suoni che vi mandi messaggini d'avviso: le possibilità sono infinite. Nessuna programmazione, saldatura o cablaggio richiesto.
Il CloudBit agisce come un dispositivo d'ingresso ricevendo il segnale dal circuito littleBits e inviandolo a Internet. Questo significa che è possibile fare un campanello intelligente che ti invia un tweet quando qualcuno preme un pulsante littleBits, o un impianto antifurto per l'invio di un messaggino di testo se qualcuno attiva i suoni littleBits.
Il CloudBit agisce anche come dispositivo di uscita, inviando un segnale da un evento su Internet al circuito littleBits. Potete usare un motore per rilasciare cibo per il vostro gatto se un cert hashtag viene usato su Instagram o far lampeggiare un led quando vi arriva un'e-mail da una persona importante.
Per la CloudBit abbiamo costruito un sistema Linux embedded basato su un processore Freescale i.MX23 ARM926EJ-S. Ha 64 MB di RAM e fa il boot da una versione pesantemente modificata della distribuzione ArchLinux da una scheda SD da 4GB. Il CloudBit utilizza un adattatore 802.11b/g/n per il networking, l'ADC e DAC on-chip di Freescale per i pin di ingresso e di uscita e i pin GPIO per il pulsante di configurazione e il LED di stato. Abbiamo lasciato i rilievi sulla parte inferiore della scheda in modo che sia possibile connettersi alla console seriale del CloudBit usando 3.3V UART (8-N-1, 115.200 baud) e spippolare.
Il CloudBit attualmente supporta le reti con i seguenti standard di sicurezza: Open (nessuna crittografia), WEP, WPA e WPA2.